L’attenzione ai bisogni di salute delle persone è prioritaria e si sintetizza nella massima assistenza medico-infermieristica e la scrupolosa professionalità di tutto lo staff che opera secondo metodologie di approccio alla persona, globale e interdisciplinare, nell’intento di superare interventi segmentati e parziali. Attraverso la partecipazione di numerosi e qualificati medici specialisti, il Poliambulatorio “La Salute” si è affermato negli anni come centro di eccellenza e come valido punto di riferimento medico-scientifico ed efficace servizio a tutti i cittadini.
Mission
Il Polambulatorio “La Salute” ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività le esigenze del paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione umana e la competenza professionale necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura. Per meglio perseguire tale obiettivo, il Poliambulatorio si avvale di un’equipe di professionisti che condivide e persegue il miglioramento della qualità attraverso l’analisi dei risultati e l’applicazione di principi etici.
Vision
Il Poliambulatorio “La Salute” intende perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni, integrandosi con tutte le realtà presenti sul territorio, nella sfida continua volta all’abbattimento delle liste d’attesa delle prestazioni di diagnostica e cura
Vuole inoltre essere un punto di riferimento sul territorio per l’attenzione posta sui servizi infermieristici e di assistenza domiciliare, che consentono di seguire il paziente a 360° durante tutto il suo percorso di riabilitazione.
Obiettivi
Gli obiettivi del Poliambulatorio “La Salute” sono identificabili nei seguenti punti:
- garantire l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate,
- soddisfare l’esigenza degli utenti rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, con l’obiettivo di dare un servizio rapido ed efficace nel campo della diagnostica e della cura del paziente,
- garantire un servizio a 360° verso il paziente, grazie all’integrazione tra personale medico e infermieristico che lo accompagnerà durante tutto il suo percorso, e grazie alla possibilità di poter estendere la assistenza di personale qualificato anche a domicilio, per garantire un migliore percorso di riabilitazione,
- garantire il rispetto e la dignità del paziente attraverso:
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- – la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi
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- – tempi di attesa e procedure di prenotazione certi e trasparenti
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- – il rispetto degli orari concordati per le prestazioni
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- – la possibilità, per il paziente, di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi
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- – la refertazione immediata delle prestazioni diagnostiche
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- – un ambiente confortevole e pulito in grado di garantire, in ogni passaggio, la riservatezza del paziente durante l’erogazione del servizio
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- – professionalità e cortesia da parte degli addetti ai lavori e la disponibilità a fornire informazioni
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- – un percorso di umanizzazione e di accoglienza tesa a soddisfare ogni necessità conoscitiva del paziente, al fine di creare un reciproco rapporto di rispetto e fiducia
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- – il rispetto della privacy
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- raggiungimento e mantenimento dello standard di prodotto e servizio così come programmato, con il fine di perseguire un miglioramento continuo.